martedì 16 ottobre 2007

Vuoi una sigaretta? No, voglio rimanere nervoso.



Vi è mai capitato di inseguire un obiettivo e di scoprire che avete impegnato tutte le vostre forze invano, perchè quello che cercavate era altrove?
Vi siete mai aggrappati all'orgoglio e all'ambizione finendo per ferire voi stessi e le persone che amate?
Quante volte avete dovuto ammettere che fuori dal cerchio del vostro IO non capite granchè e giurate, mentendo, di aver cercato una strada negli altri e con gli altri?
Ora fermatevi, smettere per un attimo di fare quello che state facendo, appoggiate per terra questo libro e chiedetevi:
"Cos'è che in questo momento vorrei fare più di ogni altra cosa?".
E fatelo.


Maksim Cristan (FANCULOPENSIERO) - Feltrinelli -

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bello che hai tirato fuori questo libro! Me ne hanno parlato recentemente e così mi ero un po' informata..."personanormale" e "chilavrebbemaidetto" mi sono rimaste impresse ma non ricordavo il titolo, interessante, sicuramente da leggere. Laura

Anonimo ha detto...

Grazie x il consiglio. Seguo volentieri le istruzioni. Mi manca solo il libro da poggiare in terra anche se.. è la cosa a cui è più facile rimediare!

Anonimo ha detto...

Alle prime tre domande rispondo SI....alla quarta è facile rispondere ma non agire.......almeno per me.

Anonimo ha detto...

ah....il "Dulce de Leche" maledetto te,mi sto ingozzando sono già nel nuovo giorno e non riesco a smettere, peggio di una droga.Ma che malsane e buonissime cose trangugi? ,altro che le tue diete "sane".

E' spesso altrove quello che cerchiamo, il problema è arrivarci altrove.
Il nostro IO non è la guida migliore che aiuta a uscire da noi stessi per cercare la strada con e negli altri.
L' IO è involontariamente e maledettamente egoista anche se , come mi hanno detto ieri un po' di sano egiosmo non nuoce. Ma può essere sano l'egoismo?
E' però anche vero che molti, posato a terra il libro,
trovano la forza di fare veramente ciò che desiderano.
Ma non lo si piò fare da soli,tutti abbiamo bisogno di aiuto per coltivare le nostre speranze e far realizzare i nostri sogni.
cs

Anonimo ha detto...

Ma che...hai portato un'altra sfornata di dolci AGLI ALTRI? Io ho vicino il mio inseparabile sacchettino di cioccolatini...La tua ricetta del CRUMBLE ha funzionato! Ho fatto un successone! Laura
ps lo so non c'entra niente ma volevo partecipare...

bruto ha detto...

... e perchè io non c'ero a giudicare questo Crumble?