martedì 29 gennaio 2008

Into the wild


“I read somewhere how important it is in life not necessarily to be strong but to feel strong!”
“Some people feel like they don't deserve love. They walk away quietly into empty spaces, trying to close the gaps of the past. “
“If we admit that human life can be ruled by reason, then all possibility of life is destroyed. “
“The core of man’s spirit comes from new experiences.”
“When you want something in life, you just gotta reach out and grab it!”
“Happiness is real only when shared.”

Christopher McCandless_

2 commenti:

Anonimo ha detto...

un'altra cosa che mi ha fatto sbellicare dal ridere oltre agli addominali è stata quando alex supertramp ha detto una cosa tipo "la libertà è sempre a OVEST" ahaahahah... ovest... nordovest... insomma più o meno ci siamo...

Anonimo ha detto...

Avevo letto un'intervista a Sean Penn riguardo il suo film, eccone un frammento.
Al giornalista che gli chiede se ritiene di avere cose in comune con il protagonista della storia risponde:
"Non penso di avere in comune con Chris molto di più di lei o di chi sta nella stanza accanto: il bisogno di uscire da noi stessi, di lasciare le nostre zone di sicurezza e di affrontare nuove sfide è universale. Qualcuno esprime questo bisogno con i propri sogni, Chris lo ha fatto partendo da solo per l'Alaska. Ci vuole coraggio per diventare se stessi di fronte alla morte ed è per questo che nella traiettoria tragica di Chris ho visto una celebrazione della vita".
Vedere questo film è come ricevere un pugno allo stomaco. Non so se ti scombussola di più la tragicità della fine o la poesia del durante.
Supertramp è andato alla ricerca della sua verità e di risposte che non trovava, se non false e vuote, nel contesto in cui viveva. E non poteva che farlo da solo, abbandonando la sua famiglia ma anche via via le persone che ha conosciuto on the road... Fino alla fine, fino a capire che puoi camminare per cercare la tua strada, la tua verità ma che per godere appieno della felicità devi condividerla... Sembra banale vero?