martedì 6 novembre 2007

Mi presento, sono Danilo


Ecco alcuni stralci tratti da @mail, chat o dialoghi tra me e il mio amico.
(per Kevin Smith: io te lo consiglio per Clerks III, poi vedi tu...)



Ho la faccia così gonfia che ci stanno 4 occhi

Tu hai insegnato profondamente alla tua ex il significato dell’amore.
Appena l'ha capito è andata fuori a cercarlo.

I tuoi ex suoceri ti vogliono così bene che ti chiederanno di fare da testimone al matrimonio della figlia

Penso così tanto al sesso femminile che mi sanguina il naso una volta al mese.

Io:. Vieni al corso di Psicologia con me?
Danilo: mmmh non è che mi interessa tanto...
poi scopro che sono esaurito o magari mi faccio venire la depressione per poterla studiare da vicino o mi spingo al suicidio per vedere i meccanismi che spingono le persone al suicidio

ANSA - Cavaglià, 23 ottobre 2007. Lo stupratore delle insegnanti colpisce ancora. Trovata docente di psicologia affogata nel liquido seminale. Dopo un attento esame gli investigatori affermano "Oh deve avere tenuto da parte tutta 'sta roba per almeno 8 mesi"..

Te a forza di scrivere robe da preso male sul tuo blog finisce che scopi davvero …

Oh ma te lo sai che l'orata nella prima parte della sua vita è maschio e poi ad un certo punto diventa femmina?
proprio come te! sei un'orata!

ANSA: falsa la traccia di cervello trovata nel cranio di una donna...

Danilo: questa sera esco con xxx
Io: ma è fidanzata?
Danilo: non so se è fidanzata
stasera è la seconda domanda che le faccio
la prima è "puoi toglierti i pantaloni?"
poi le racconto la tua storia per intristirla e scoparmela
sai le ragazze tristi te la danno più facilmente

Io: Di che anno è? Vuole figli?
Danilo: 1976. Vuole 1976 figli.


Lo sai che se ti fai investire da un'auto poi sui giornali scrivono che sei il nuovo Pasolini?

Forse dovresti prenderti una mucca anche tu.
Se Sandro ci passa così tanto tempo assieme significa che è molto più interessante di te.


Tu non sei inutile neanche da morto se puoi diventare humus

POESIA DEL 5 DICEMBRE
mi sento solo e triste ora
un piccolo pulcino bagnato e inutile
un giocattolo fuori moda
una scatola di farmaci scaduti
una foglia secca strapazzata dal vento
sono come uno zerbino di un albergo chiuso per fallimento
sono il cilindretto dell'inchiostro delle bic ma senza inchiostro
sono come la mensa dei poveri senza i poveri
sono come le tue mutande, giallo davanti marrone dietro
sono come tu mi vuoi
mi sento come i rospi schiacciati in mezzo alla strada quando sono secchi e piove e il cadavere si gonfia di nuovo
mi sento come i cartelli dei paesi calabresi sforacchiati dalle pallottole
mi sento come un beagle alla rbm
mi sento come la maggie
mi sento come i fiori di crisantemi sulle lapidi dei caduti 6 mesi dopo il 4 novembre
mi sento come sandro quando valentina non mangia la biada
mi sento come silvio pellico che ha finito l'inchiostro per scrivere le mie prigioni
mi sento come le briciole sulla tovaglia il giorno dopo natale
mi sento come il tetrapak del tavernello vuoto che cade dal camion della spazzatura
mi sento come il riso in mezzo alle piastrelle della chiesa dopo un matrimonio omosessuale clandestino
mi sento come un bancomat avaro di emozioni
mi sento come un fazzoletto che hai usato per pulirti dopo che hai vomitato
mi sento come il bidone pieno di brace abbandonato acceso dalle nere la sera a colleretto
mi sento come le piume del colombo infilate nel radiatore del tir che ha investito il colombo
mi sento come i tappeti di mia nonna fatti con la pelle del coniglio


16 aprile 2008
(riferendosi al Buddismo) Come cazzo puoi pensare che se fai dei gargarismi tutti i giorni la tua vita migliorerà?
......
danilo: sei come londra che ha ricostruito le macerie ed è rinata splendida dopo i bombardamenti tedeschi!
danilo: sei passato in mezzo ad una guerra... eri partito perdente... hai finito vincitore e hai conquistato anche nuovi territori
me: wow! se non ti conoscessi direi che sei frocio e ci stai provando ...
danilo: io sono bravo nella guerra di posizioni sai...
me: specie la guerra alla pecorina
danilo: è una di quelle che preferisco





...to be continued ...

(gli aggiornamenti verranno sempre aggiunti a questo post, quindi tenetelo d'occhio)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

così non sembrano così ciniche come quando le dico...

Anonimo ha detto...

A me sembra di si...ma voglio di più! Laura

Anonimo ha detto...

Basta!! Non ce la faccio più... ho le lacrime agli occhi e mi sto strozzando di Galatine!! Ce lo ritrovo proprio tutto il Dani.. anzi, tutta la sua parte più acida, quella con la quale si diverte a strapazzarmi. Però manca quell'altra.. Assurdamente, non so quale delle due lo contraddistingua (e mi piaccia) di più. :)

Anonimo ha detto...

chi è quell'altra che manca?

Anonimo ha detto...

Io sto aspettando gli aggiornamenti! Un tipo così non può non averne dette altre....
cs

Anonimo ha detto...

Per condividere un po':
- mi sento come il povero maiale proprietario di quello zampone marca "Palmieri" comprato al GS
- mi sento come la mia valigia al rientro dalle vacanze : svuotata e chiusa nel ripostiglio
- mi sento come gesù prima che il gallo canti

io ci hò provato....

Mi piace la poesia.Non tutti sanno vivere e viversi con ironia.
cs