domenica 23 settembre 2007
Il Trono Imperiale
Vorrei fare un sondaggio tra le centinaia di migliaia di lettori che cliccano FIND A CURE quotidianamente.
Il sondaggio verte sull’argomento in evidenza nel titolo, il Trono Imperiale e vuole mettere in luce il grado di conoscenza della platea su questo nodo basilare intorno al quale ruotano le nostre esistenze. Per rendere attendibile il sondaggio, così come suggerisce l’Abacus, è assolutamente vietato andare su Guugol a cercare notizie prima di rispondere - tanto vi sgamo - anche perché chi contravverrà a questa richiesta riscontrerà probabilmente solo un simpatico giocattolino della Playmobil così nominato. Peccato, non si tratta di quello. Se le prime proiezioni degli exit pol dimostreranno, come auspico, che almeno la metà degli aventi diritto al voto non ha un’idea chiara sulla questione – ribadisco chiara non vaga – potrò ritenermi soddisfatto: il mio grado di ignoranza è meno imbarazzante di quanto creda, pertanto il mio senso di inadeguatezza e inutilità su globo terracqueo potrà rientrare in limiti tollerabili, lasciandomi ancora per qualche tempo libero di camminare a testa alta per le vie di Viverone e provincia.
Dico così perché qualche tempo addietro ho dovuto affrontare con imbarazzo preoccupante, accompagnato da una smarrita faccia senza sguardo, l’evidente mia incompetenza su questa spinosa questione ed altre della stessa… categoria merceologica. Sono consapevole, e ne sono fiero, di essere sceso per certi versi dalla montagna con l’ultima piena, ma non posso permettere che il fagocitante territorio urbano mi faccia sentire così impreparato!
Bene, adesso che siete arrivati alla vostra veneranda età, non si sa come, ottenebrati dall’ignoranza e accertato che il sondaggio avrà dato l’inevitabile esito scontato, voglio tranquillizzarvi dicendovi che ciò nonostante la continuazione della specie umana potrà essere garantita ancora per molto tempo, cambiamenti climatici permettendo.
P.S. a quelli che sono sopra la media e conoscono l’argomento trattato, rifuggendone, voglio comunque dire di non preoccuparsi: l’eventualità che vi venga chiesto qualcosa di più di una semplice descrizione è altamente improbabile.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
14 commenti:
Niente di meglio da fare la domenica mattina?!?
10.40 PM è sera, in quanto ad ignoranza non si scherza neanche dalle tue parti ...
La mia ignoranza, allora, dev'essere proprio sconfinata: non sono riuscita nemmeno a capire di cosa si sta parlando...
bene, molto bene, il sondaggio procede come previsto, al decimo commento cambierò la vostra vita illuminandola.
Per ora potresti illuminare la mia vita...Laura
Ps Sono di cosa si sta parlando...dell'ultima tua personalissima ricetta culinaria
...o forse è l'ultimo film dei Vanzina...che uscirà a natale e vedrà te sul Sentiero come sfondo ai titoli di coda...Un bacio enorme!!!!!!!!!!!!!!Laura
ps Mmmm...sarà mica qlc di + profondo...?
...ma il trono è il water!!! Almeno, mio papà lo chiamava così, e ne andava molto fiero di sedervisi twice a day!
besos
tusaichi è ....
Che sia qualcosa relativa all'Imperatore Cinese....cioè all'ultimo... nel senso che adesso non c'è più, ma il trono sarà rimasto da qualche parte, no?
La devi smettere di cinesizzarti!!!!!!
io lo so io lo so!
Danilo, tu sei fuori concorso, abbiamo passato una serata e svariati bicchieri del tuo ottimo vino rosso ad approfondire l'argomento! (commento sottoposto a verifica di pubblicazione da parte delle autorità competenti in quanto contenente pubblicità, neppure tanto occulta, del vino di Maglione)
Oddio!
Un preoccupante, lacerante, ENORME dubbio circa l'identità del TRONO in questione sta lentamente prendendo forma... Qui, dove il "fagocitante territorio urbano" non lascia spazio a ingenuità di provincia e a beate ignoranze, la parola in questione possiede un significato putroppo univoco, vacuo e deleterio quanto l'ignoranza innalzata a stile di vita... BRRR... ma preferisco non pensarci nemmeno!
Fuochino?
fuochino ... (anche io preferisco non pensarci nemmeno, troppo alto il rischio di figure barbine)
@ bi: non fingere di fare l'ingenua, sai benissimo di cosa si sta parlando... ahhahaha ;)
ormai sono a mio agio quando mi sento a disagio perché non so qualcosa, o l'ho scordato, o ho capito male....
odio il trivial
amo le tue torte...
baci
Posta un commento