martedì 18 settembre 2007
Anche le sofferenze aiutano a crescere se supportate da una corretta alimentazione.
… e adesso a me mi piace dire questi abbinamenti:
riso bollito con uvetta
carote lessate con noce moscata
insalata di spinaci freschi con fagioli rossi
zucchine in padella con menta
crema di zucca e broccoli
cipolle al forno e uva sultanina
parmigiano con aceto balsamico
ricotta con foglie di basilico
taralli pucciati nel vino rosso
torta carote e mandorle
macedonia di solo pere e fichi (se rubate dietro casa mentre vado a correre ancora meglio)
Grappa Revel Chion dopo il caffè nella tazzina.
altri?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Menù per cuori in galaverna:
Risotto pere e gorgonzola
Radicchio al forno e gorgonzola
Gorgonzola e noci
(... mi piace il gorgonzola, soprattutto se dolce e cremoso...)
Infine, se non si è ottenuto alcun risultato apprezzabile, non rimane che il Fiorello arricchito da amarene Fabbri e 2 cucchiaini di zucchero..
Tremendamente porco, stona decisamente con l'etica stitica salutista, del dolore e della sofferenza, in cui peraltro non credo.
Bi
-insalata belga con pinoli
-crema di rucola e menta
-risotto all'arancia
-pasta alla zucca
-involtini di sogliola ai funghi
-involtini di maiale all'uva
-torta mantovana o sbrisolona
-torta all'arancia ( se ti riesce...!!)
- mousse al cioccolato e crema
-grappa ai mirtilli
-caffè con mousse di zucchero/caffè
che ne dici?
cs
ancora, ancora, dai così, non fermatevi ...
RISOTTO ALL'AMBROSIA
dopo quello all'ortica, si potrebbe provare, no?
AMBROSIA!
Ho scoperto sgomenta l'Ambrosia!! No, non è uno stupefacente sintetico di ultima generazione....anche se possiede un notevole potenziale chimico su gran parte della nostra specie....Insomma, da ardita ultraquarantina dalla pellaccia dura e dalla discreta tempra fisica, mi ritrovo nel giro di una manciata di giorni in una asmatica tossicchiante e cortison-staminic dipendente dalle notti insonni squassate da tossito-rantoli e spasmi alveolari (...che i doctors mi perdonino queste iperboli, ma, come dire,...rendono!).
Fino ad ora avevo sottovalutato le sofferenze del popolo degli allergici....diciamo pure ignorato con che razza di nemici te la devi vedere ogni giorno di quelli critici, dove l'agognato farmaco, placa, diluisce, seda solo temporaneamente la virulenza generata dal fiorire e spollinare di piante e piantine che verdeggiano anche in un insospettabile settembre freschino, seguendo il corso che la natura ha concesso loro!!!
Che fare? Solo attendere....che la natura termini le sue faccende! Certo le corsette tardo pomeridiane ai margini dell'abitato me le devo scordare per un pezzo....lì, rigogliosi cespugli d'ambrosia ondeggiano come i palmizi di Paolo Conte, ...li guardo atterrita dall'auto coi vetri alzati, mentre passo lesta e mi infilo nel cancello, poi garage con immensa tristezza. Sto sfuggendo dal verde e da quello scorcio di natura selvatica che ero così felice di avere dove abito, per rintanarmi nel cemento, far vuoto pneumatico e tirare un respiro??
NO,.. no,... per favore....,RESET!
TKMtoo!
ritambrosia
molto carino il tuo blog, anche se che guevara potevi pure evitarlo!!!! scherzi a parte sei un tipo molto interessante, insomma, non sei il solito uomo quarantenne che si trova in un risveglio ormonale... sembri un uomo con anche un cervello!! e allora... sai cosa ti dico!? Bravo!!!! ce ne vogliono di più di uomini come te... da come scrivi, però, si può solo immaginare che terribile situazione sentimentale stai attraversando... parere personale chiariamolo!!! ma diciamo che è anche un po' il mio mestiere e quindi eccomi qui!!! ad aiutarti SEMPRE!!! (da non confondere con hasta la vista SIEMPRE, che, come tu ben sai, ha tutt'altro significato!!!)cmq ho provato a fare lo yogurt ma mica mi è venuto sai!!!vabbè riproverò...tu penserai che forse qualcosa in me non va, ma non è vero: sono solo una psicologa(beh, quasi: laureanda).. ti saluto, ciao!!! buona serata.. e metti un po' più di verde in 'sto blog!!!o arancione!!! o giallo!!! ma 'sto nero!! dai!!!
ma come?! il progetto grafico è accuratissimo, il verde non c'entra nulla, ci sono i colori caldi come rosso arancio e giallo, equilibrio totale, sobrietà.
Lo yogurt non può non venire, segui bene le indicazioni! se sei in difficoltà, lo si fa insieme. A proposito: perchè non ti firmi?
vabbè riproverò... cmq, riguardo all'equilibrio cosmico e sobrietà ok, mi va bene, però, qualche volta, così, qua e la' un po' di colore...
la firma la metterò quando mi verrà in mente un nome carino, per ora mi vengono in mente soltanto nomi assurdi quindi...
p.s. concordo su cat power... good bye!!
...Bruto...perchè non ti fai una bella polenta e salsiccia? Basta con ste cavolate da alternativo... o almeno non limitarti a quelle! si guarisce più in fretta, fidati! Ti invito a cena...vediamo se ho ragione! Però sei simpatico...
Ehi, con l'arte in cucina non si scherza, l'arte è un concetto saturo pertanto non commentabile. Invito accettato. Aspetto coordinate.
uffa è già la seconda volta che provo a scrivere un commento sull'unico tema che la mia venerdanda età mi permette (sonotroppovecchiaperquestecose)ma dall'ufficio non si riesce.....
Non ho capito però se si può giocare al blog anche in ritardo sulla data del post.
Bo comunque, io dico: "insalata di finocchi e arance" mentre il resto della famiglia suggerisce "polenta e gorgonzola" (andrea) e "pane e nutella" (alice).
per me vince alice.
baci
sorrata
Posta un commento