mercoledì 29 agosto 2007

Il frigorifero logora chi non ce l'ha


Sul mio frigo c’è un biglietto tra i tanti che dice “E’ una sorta di solitudine dover pensare per più di un istante a chi raccontare ciò che ogni giorno ti succede ” (ce n’è anche uno con scritto “A Viverone l’omosessualità regna sovrana” e che mi induce a rinnovare la cerchia delle amicizie, ma questa è un’altra storia …)
Oggi c’è il Blog che concede una platea teorica, una vetrina decisamente imprudente ma conscia e che permette di rimediare a quanto il mio frigorifero recita.
Ho deciso così di strumentalizzare lo strumento, pertanto tutte le mie patologie grafomani, le quali si concretizzano in annotazioni pressoché illeggibili prese in auto, nel notes sul comodino, appunti sopra ogni improbabile pezzo di carta rinvenuto in tasca e che fissano intuizioni improvvise quando attraversano spontaneamente la mia anguria, trovano spazio qui, in modo consapevolmente velleitario.
Io non ho coscienza di quanto sia saggio questo esercizio, né so se si esaurirà all’improvviso ed evito di soffermarmi troppo a lungo sui commenti di chi legge pur lasciando spazio a qualsiasi interpretazione. Il blogger è conscio di esporsi in un ambiente aperto, pur trattandosi al tempo stesso di uno specchio privato-condiviso.
Mi sono messo a frequentare e rovistare alcuni Blogs e ho visto quanto siano disparati, eterogenei, sconclusionati, in una parola LIBERI.
Per qualche oscuro motivo mi è poi improvvisamente balenata in mente la promessa fatta: “La prima regola del Fight Club e non parlare mai del Fight Club”. Non trasgredirò.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Il frigorifero logora anche chi ce l'ha; se hai una gestione autonoma del tuo frigorifero dentro e fuori puoi farne ciò che vuoi. Se il frigorifero deve per forza essere condiviso da due individui con punti di vista che stanno come il polo nord sta al polo sud ,può diventare causa di litigio o forma di repressione del tuo spiccato e innato senso di decoratrice di superfici. Dopo i fatti che ci siamo raccontati oggi, propio pochi minuti fa ho deciso di correre il rischio di riprendermi la mia metà esterna - in fondo abbiamo la condivisione dei beni (e non l'ho neppure voluta io!) - di frigorifero.Ora il 70% della mia vita è tornata ad essere esposta sul lato destro del lucido grigio metallizzato portellone superiore.
Gli concedo,se mai dovesse rinsavire,il lato sinistro o il portellone in basso del freezer.E' incredibile di come faccia bene scambiare opinioni con te! Ma non mollo, dovesse cascare il frigorifero non mollo nel modo più assoluto , con calma e gentilezza ma non mi arrendo:
"bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza".
Che anche il Che abbia avuto problemi di condivisione del suo frigorifero?
Grazie per la tua pazienza ,i tuoi consigli e il tuo senso dell'umorismo che mi aiutano quando mi sembra che ormai non ci sia più nulla da riparare in questa mia assurda storia.cs

Anonimo ha detto...

dai prova a staccare i miei postit, dai provaci, dai su avanti amico provaci...

Anonimo ha detto...

l'ha fatto!....
cs

bruto ha detto...

VENITE A CONTROLLARE! SONO TUTTI LI'!