lunedì 9 luglio 2007
Stelle cadenti contromano
Eindhoven 07.07.07
Se questa sequenza di numeri che evocano mille simbolismi significano qualcosa, allora io ne ho subisco senza dubbio gli effetti.
Ho un biglietto aereo, un iPod, uno zaino e un moleskine, oggi non mi serve nient’altro.
Provo solo un leggero timore nel ripercorrere alcuni passi, rivivendoli e fronteggiandoli nuovamente.
Questa libertà, come inattesa autonomia, attraverso l’ebrezza gustata fino in fondo di questa eccitazione, non può che arricchire questi stati d’animo di una pelle in trasformazione e di un obbiettivo avido che guarda con attenzione in tutte le direzioni, senza sosta.
E’ come se ad un tratto la mia focale si fosse trasformata in un grandangolare 10mm esente da aberrazioni cromatiche, distorsioni e vignettature.
Il cielo non è solo sopra le nostre teste e a volte le stelle cadenti sfrecciano contromano.
Provo un'alternanza di percezioni, altalenanti forze centrifughe imprevedibili: bilancio il peso, sposto il baricentro, adesso funziona, ora cado, ecco l’equilibrio, ecco il risultato di un'identità ancora camuffata ma sempre più definita e consapevole.
Non è chiara quale sia la direzione migliore, ma è straordinario quanto sia superflua un'analisi più approfondita quando un bersaglio ingannatore è in movimento.
La vera abilità sta nel trasformare una sparizione in un’apparizione, eventi in opportunità.
Con l'Emiliano si sono susseguiti svariati discorsi su quella panchina, ci siamo stupiti dei mille parallelismi dei nostri vissuti, seppur molto diversi.
Ho pedalato a lungo in Eindhoven ieri, in una domenica mattina fresca e addormentata.
Le sensazioni di quel silenzio, di quella luce tersa, di quei pensieri liberi, di quei ragionamenti avulsi, restano custoditi nel mio prezioso archivio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
io ti dico che era un ufo. velocissimo. più revel chion per tutti!
dove vanno le stelle quando cadono? a me piace pensare che non sia semplicemente una caduta libera senza una meta ma che a un certo punto, decidono solo di cambiare rotta per vedere il mondo un pò più da vicino, o magari da un'altra angolazione. come a volte facciamo noi durante il viaggio della nostra vita,e quando magari decidiamo anche di andare contromano.cs
Posta un commento