martedì 26 giugno 2007

Cuddle


La sensazione che in alcuni momenti dà un abbraccio,
è superiore e più consolante di qualsiasi altro gesto.
L'ho sempre pensato.
A volte mi è capitato di abbracciare per lunghissimi minuti
e non desiderare altro che stare in quella posizione eternamente, immobile
e sprofondare in quella illusione di distacco totale dal resto del mondo,
avviluppato dal nulla e protetto da una forza inviolabile.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

bello davvero...

Anonimo ha detto...

intenso....condivido. nell'abbraccio le emozioni si fondono e assumono un'unica forma. i cuori battono all'unisono, i confini dell'anima svaniscono. l'abbraccio è lo sguardo dell'anima.

bruto ha detto...

lo stand-by della gravità.

Anonimo ha detto...

Gli abbracci!! Certi non tornano, non si ritrovano : sono stati e basta!! Lasciano un vuoto, una mancanza di fisicita' eloquente, in ogni istante ma...non sono persi: sono solo nella scatola dei ricordi.Poi...tutto dipende da noi. Musa di K.

Anonimo ha detto...

Sono uguali a quel "noi" che usi così spesso. A.

Anonimo ha detto...

avete mai provato l'abbraccio di un figlio? io si! è un contatto breve ma infinito.con l'abbraccio senti l'odore del tuo bambino che ti entra nelle narici e invade prepotentemente tutto il tuo essere. fa vibrare corpo e anima.
Senti il contatto della sua pelle contro le tue dita che lo accarezzano. Con l'abbraccio si affida a te gratuitamente,ti da tutto il suo essere e il suo amore; è incredibile ma è come si fa con la persona amata. ecco un'altra meravigliosa forma di abbraccio.dovremmo imparare dai bambini : l'abbraccio è donare non pretendere di ricevere. se così fosse tra un uomo e una donna quanti amori non andrebbero persi e sprecati.cs

bruto ha detto...

No. (vedi post "Bianca")

Anonimo ha detto...

il contatto con l'altro non ha eguali

bruto ha detto...

altro? quale altro?

Anonimo ha detto...

Ciao sono rimasta molto colpita dalla tua espressione riguardo la senzazione che provi nel gesto dell'abbraccio, e condivido in pieno!!Esistono ancora Uomini(pochi!a mio avviso) con una sensibiltà non comune che hanno rispetto per le Donne(e più in generale del Prossimo)!!Certamente dall'altra parte devono esserci persone che la pensano come te, ed apprezzano questo"semplice" gesto per niente scontato... Io ho pochi Veri Amici/Amiche e quelli che ho cerco di tenermeli ben stretti. Da tanto tempo(forse troppo)sono sola, e più passano gli anni e più mi rendo conto che la solitudine pesa come un macigno!E così mi ritrovo nella mia stanza abbracciata ad un cuscino(mentre vorrei abbracciare con tutta me stessa qualcuno, ed essere ricambiata)ad ascoltare cd di vari generi musicali come unica consolazione.... Però, anche questa è per me una bella senzazione perchè anche i suoni sono coinvolgenti(ed avvolgenti), e ti aiutano anche se per pochi minuti, a staccare dalla routine quotidiana per immergerti in un'altra dimensione.Per cercare di stare bene con me stessa e di avere un buon equilibrio psico/fisico (che di conseguenza permette di avere più fiducia in se stessi e stare bene assieme agli altri), da quasi 10 anni frequento yoga; e con affetto ti dedico questo pensiero che la ns. Insegnante ci ha fatto conoscere:
"TIENI APERTO IL TUO CUORE.
NON PERMETTERE CHE LA VITA TI LOGORI.
MAN MANO CHE PROCEDI NEGLI ANNI, E PERDI LA TENEREZZA DELL'INNOCENZA,CHE E'IL DONO DELL'INGENUITA'INFANTILE,
SVILUPPA QUELL'INNOCENZA PREZIOSA, SIMILE AL DIAMANTE, CHE E' IL DONO DELLA SAGGEZZA.
TIENI VIVA IN TE LA CAPACITA' DI CONTINUARE A MERAVIGLIARTI".
- SWAMI KRIYANANDA -

BUONA FORTUNA PER TUTTO CIO' CHE DESIDERI. UN ABBRACCIO FORTE FORTE.
"NAMASTE'"

P.S. Se ti piace la musica e non ti offendi, vorrei regalarti 1 cd secondo me bellissimo (1 GIANT LEAP interpreti vari.. conosci ??)
non è recente ... come te lo posso recapitare ???

bruto ha detto...

Carissima Mariposa Namaste da Bologna, grazie per il tuo lungo commento sul blog, sul fatto di "meravigliarmi" ti assicuro che non mi stanco mai, non avrei fatto un blog del quale in questo momento non riesco a fare a meno!Ribasdisco come questo mezzo sia straordinario per confrontarsi con persone che non si conoscono (non si conoscono?)... ma come ci sei arrivata a McBruto? In effetti a Bologna conosco un sacco di personcine adorabili...il CD che indichi non l'ho mai sentito, pare sia la colonna sonora di un film o sbaglio?

Anonimo ha detto...

CIAO BRUTO, ECCOMI RITORNATA A BOLOGNA. (SOCCIA!! MA CHE CALDO FA'??)HO TROVATO 1 INTERNET POINT POCO INCASINATO COSI'POSSO SCRIVERE TRANQUILLA.
HO TROVATO IL TUO BLOG,PERCHE' A DIRTI LA VERITA' CI CONOSCIAMO...
MA X IL MOMENTO PREFERISCO CONTINUARE A SCRIVERTI COME MARIPOSA...SON CONTENTA CHE HA BOLOGNA CONOSCI DELLE PERSONCINE ADORABILI....!! IL CD SEGNALATO, NON E' UNA COLONNA SONORA DI FILM.
NE HO SENTITO PARLARE AD UN CONCERTO CIRCA 7 ANNI FA'. M..DA
COME PASSA IL TEMPO!!E MI SONO INCURIOSITA L'HO TROVATO CON UN PO' DIFFICOLTA'; A ME PIACE ANCORA MOLTISSIMO, QUANDO L'ASCOLTO MI DA'
UN SENSO DI LIBERTA'... ECCO SAREBBE ADATTO AL VIAGGIO CHE HAI PROGETTATO IN BICICLETTA....
BE' POSSIAMO FARE COSI', IL CD DEI
1 GIANT LEAP LO CONSERVERO' CON CURA IN UN CASSETTO, E LASCIO TUTTO NELLE MANI DEL DESTINO. SE E' SCRITTO CHE 1 GIORNO, FORSE, CI SARA' LA POSSIBILITA' DI RINCONTRASI, VORRA' DIRE CHE TE LO CONSEGNERO' PERSONALMENTE.
TI AUGURO SINCERAMENTE OGNI BENE.
1 ABBRACCIO FORTISSIMO CHE TI ACCOMPAGNI X TUTTA L'ESTATE.
NAMASTE

bruto ha detto...

Bene, cara Namaste, aspetterò che in qualche occasione non troppo lontana quel cassetto si apra, indicativamente spero intorno a settembre o ottobre al massimo ...