lunedì 25 giugno 2007
Gigi from Lecce
Il mio amico GIGI è rimasto traumatizzato dopo una cena da me con Claudia, Maggie, Max, Roberta e scrive:
Ho letto una frase venerdi serà scritta sulla porta del frigo di un tal nicola che diceva all'incirca "...è il primo giorno del resto della mia vita, devo farne tesoro...." ma mai e poi mai avrei pensato che tale frase quel giorno era rivolta a me.
Dopo un weekend di riflessione e notti insonni ho deciso di archiviare il mio passato e tutte le convinzioni che erano partite da una base solida datami da un'insegnante dell'asilo quando alla mia ingenua domanda "che differenza c'è tra maschietti e femminucce?" mi rispose "i bambini fanno la pipì in piedi le femminucce sedute". Questa è stata la pietra miliare di tutto ciò che è venuto dopo nella mia vita, fino ad una sera, quella del 22/06/2007 ma forse era passata la mezzanotte quindi poteva essere anche il 23/06/2007, quando un gruppo di donne e maschi ormai corrotti dalla globalizzazione mi diceva che questa differenza non c'era più (o forse non c'era mai stata) lasciandomi esterefatto e psicologicamnete provato tanto che la sera stessa non ho fatto neanche pipì essendo caduto in confusione. Tutto questo per non pulire il cesso qualche volta in più, cioè le convinzioni e la formazione di un uomo sono meno importanti di una passata di ajax liquido in più. Questo è il frutto della globalizzazione dove non esistono più i prodotti tipici, dove le fragole le trovi 365 giorni all'anno, e dove l'uomo piscia (passatemi il verbo) seduto a testa bassa. Siete riusciti a mettere seduto l'uomo , un uomo che prima pisciava in piedi a testa alta (per questo qualche volta non centrava bene il cesso) fiero di ciò che aveva in mano. Ora è li seduto non se lo guarda neanche, frustrato e debole, guarda la lavatrice che ha di fronte, triste con lo sguardo perso nel vuoto. Che dire, la società si evolve, però (mi rivolgo alle donne) non dite poi che "NON ESISTONO PIù GLi UOMINI DI UNA VOLTA" perchè gli uomini di una volta pisciavano in piedi e voi li avete voluti seduti e repressi.
Ora cosa dovevo fare io? Ho lottato contro me stesso in questi due giorni e quando ho raccontato il mio"dramma" a mia moglie e ho rivisto nei suoi occhi la stessa espressione vista negli occhi dei miei commensali dell'altra sera, è stato come ricevere dieci pugnalate alle spalle, mi è mancata la forza e ho deciso di chiudere baracca. Mi sono seduto anche io ormai orfano della mia pietra miliare e di quando l'uomo camminava e pisciava a testa alta. Per ricordare i bei tempi passati qualche volta mi fermerò in autogrill zona franca dove c'è ancora libertà di pensiero ed espressione urinatoria.
Nicola non organizzare più queste cene grazie una è bastata per distruggermi non immagino cosa potrebbe riservarmi la seconda.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
le uniche frasi sul frigo che contano sono quelle che scrivo io...
in effetti "a viverone l'omosessualità regna sovrana" è piaciuta molto ....
Mi collego alla mail di Gigi pubblicata in corsivo dove accusa che non esistono più i "prodotti tipici": hai una nonna pugliese NO GLOBAL che fa un olio spettacolare, anche se a prezzo da gioielleria (sarà il tuo ricarico?)quindi non essere così sfiduciato in tema globalizzazione ....
prova
Ascolta non volevo farmi tutta sta trafila di iscrivermi per risponderti ma poi hai parlato di prezzo dell'olio e mi ci hai tirato per i capelli dentro sto fottutissimo blog. Allora per uno che ha pagato decine e decine di euro uno sputo di aceto balsamico quale sarebbe il prezzo di un litro d'olio del salento con meno dell'1% di acidità? Sentiamo....
solo l%? al palato avrei detto almeno 1,7% ...
comunque cazzomene, l'aceto balsamico me l'hanno regalato e quando è finito compro il Polli, non mosso ma FERMO (questa la capisce solo chi lavora in SEGIOTACCHINI)che costa 1 euro alla damigiana!
Vabbè ma non mi hai ancora detto qual sarebbe per te il prezzo giusto, dai spara
secondo me confondi un blog con una chat ... ma forse a Bellinzago Leccese queste modernità non sono ancora d'uso quotidiano...
non confondo un blog con una chat ti ho già ribadito che in questo caso si combatte su ogni campo, tu mi hai tirato dentro nel blog e ora ne paghi le conseguenze. Se vuoi dirottare la discussione altrove dimmi dove e quando ma considera che mentre sei li a riflettere le gomme della tua auto sono già in vendita in un vicolo di sant'agabio a novara
Gigi,
nonostante tutto, il tuo Olio, il tuo tennis approssimativo, la tua avversione all'uso improprio delle query, nonostante tu sia un burocrate, nonostante pisci fuori dal cesso ... è bello averti conosciuto!
Posta un commento